Sudalia

Viaggi di gruppo nei piu’ splendidi siti Unesco del Sud Italia

Copertina1_Costiera

Costiera Amalfitana e Sorrentina

E’ una delle aree costiere più paesaggistiche e affascinanti al mondo, che unisce alle attrazioni storiche e archeologiche uno scenario paesaggistico e naturale mozzafiato, in cui si fondono cielo, mare, coste e montagne. Con i Tour UNESCO SUDalia vi porteremo alla scoperta di alcuni dei suoi più splendidi borghi, come Vietri sul Mare, con le cupole maiolicate e le celebri ceramiche, Amalfi, con il Duomo e il fascino suggestivo dei villaggi dei pescatori, Positano, con i caratteristici vicoli immersi tra le scalette e l’atmosfera glamour, e Ravello, famosa per le ville romane, i giardini ed il paesaggio mozzafiato. Oltre che per le meraviglie naturali, la costiera è famosa anche per alcuni prodotti tipici conosciuti in tutto il mondo, come il limoncello, le alici e le ceramiche.
La Costiera Amalfitana rientra nella lista dei Patrimoni mondiali UNESCO dal 1997 e può essere raggiunta facilmente da Benevento con uno dei nostri tour UNESCO SUDalia con un tempo di percorrenza inferiore ad 80 minuti via autostrada.

 

 

COSA VEDERE

sala-del-trono-cserta

 

Amalfi

E’ uno dei borghi Italiani più famosi al mondo: oltre al Duomo di Sant’Andrea, che dall’alto dei suoi 63 metri svetta sulla piazza principale e rappresenta il monumento simbolo, Amalfi avvolge i suoi visitatori attraverso gli splendidi vicoli profumati di sale e di mare, tra torri, volte, antiche chiese e cappelle immerse in un’atmosfera di eccezionale fascino e suggestione. All’ingresso del paese, la celebre frase di Renato Fucini “Il giorno del giudizio, per gli amalfitani che andranno in Paradiso sarà un giorno come tutti gli altri” simboleggia la straordinaria bellezza di un luogo unico.

 

giardini-della-reggia-di-caserta_179492

 

Positano

Rappresenta una delle grandi mete del turismo marittimo di èlite a livello mondiale, grazie alle meravigliose spiagge e alle caratteristiche stradine disseminate di scalette, architetture tipiche, scorci paesaggistici mozzafiato e tante possibilità di shopping tra botteghe artigiane e grandi marchi della moda Italiana. Secondo la leggenda il suo nome nasce da un quadro della Madonna, la cui voce (che recitava “Posa, Posa”) indusse un gruppo di marinai colti da una improvvisa tempesta ad attraccare in corrispondenza del borgo. 

 

 

giardini-della-reggia-di-caserta_179492

 

Vietri sul Mare

E’ uno splendido borgo che sorge a poca distanza dalla città di Salerno ed è celebre in tutto il mondo la manifattura delle ceramiche. Oltre che per chi ama il mare, rappresenta una meta ideale per gli appassionati di artigianato: l’intero borgo è disseminato di botteghe di produzione e vendite di ceramiche dove acquistare pezzi unici, mentre nel giardino di Villa Guariglia è possibile visitare il Museo della Ceramica, che conserva splendidi esempi della tipica produzione ceramica vietrese e campana.

 

 

giardini-della-reggia-di-caserta_179492

 

Ravello

Fondata nel V secolo come luogo di rifugio dei Romani dall’invasione dei barbari, raggiunse il suo massimo splendore sotto la repubblica marinara di Amalfi e rappresentò da sempre la sede privilegiata di dimora delle famiglie del ceto patrizio. Oggi è una destinazione di nicchia nella Costiera Amalfitana, spesso meta delle vacanze del jet-set internazionale grazie ad un atmosfera di grande fascino, alle vedute mozzafiato che è possibile assistere dalle sue ville, come Villa Rufolo e Villa Cimbrone, e all’eleganza e prestigio degli hotel.

 

 

 

DOVE SI TROVA


Visualizza Costiera Amalfitana in una mappa di dimensioni maggiori

Cosa ne pensa chi l'ha visitata

Costa d'Amalfi

Ecomiabile disponibilità e assistenza giornaliera

“Gentilissima dott.ssa Anna Grazia, siamo a complimentarci per la competenza con cui è stato organizzato il nostro tour UNESCO in Campania dal 28 maggio al 02 giugno 2017 e la qualità dei servizi offerti dalla vostra agenzia viaggi. La vostra disponibilità e assistenza giornaliera, affinchè tutto procedesse secondo il programma e/o risolvere eventuali nostre esigenze, è stata [...]

Sisto Rigon - Responsabile gruppo DLF Valle Isarco e Pusteria
Copia di Arco di Traiano dettaglio

Doveroso dare merito a chi lo merita…

“Cara Anna, sono lieto di condividere con te il mio giudizio riguardante il trattamento ricevuto durante il weekend trascorso a Salerno e Benevento: presso il Park Hotel San Severino, volevo segnalare, oltre alla posizione strategica, il complesso in quanto tale con una  minuziosa manutenzione esterna, la pulizia delle camere oltre ad un moderno e confortevole [...]

Virgilio Pallocci - Presidente CRAL Comune di Rieti
Piazza Plebiscito in Naples

Organizzazione perfetta del viaggio, bellissimo itinerario…

“Desidero complimentarmi a nome di tutti i 35 partecipanti al tour in Campania e Puglia per l’organizzazione perfetta del viaggio e la professionalità e gentilezza da voi dimostrata. Napoli e la Costiera Amalfitana, l’accogliente Benevento, città ordinata e pulita e di indubbio interesse culturale e storico, nonchè l’accoglienza del dott. Italiano, titolare dell’albergo omonimo, persona gentile [...]

Maurizio Porcelli - Presidente Associazione Amici della Campania
Vai all'archivio»
SUDalia è un marchio registrato da EMMEviaggi e da Alessandro De Nisco
P. IVA 01476480627 - N. REA BN-123568
Capitale sociale Euro 20.000 int. versati
digital agencyneikos