Sudalia

Viaggi di gruppo nei piu’ splendidi siti Unesco del Sud Italia

Copertina tour Sannio, Seterie e Napoli sotterranea

Tour Sannio, Napoli Sotterranea e Real Seterie

Un affascinante Tour per gruppi in una terra meravigliosa: quattro giorni alla scoperta della magica Benevento – da poco inclusa nella lista dei Patrimoni UNESCO –, del Borgo barocco di Sant’Agata de’ Goti, incluso dal 2012 nel ristretto club dei “Borghi più Belli d’Italia”, della suggestiva Napoli sotterranea e delle Real Seterie di San Leucio. 

 

COSA FAREMO

Il PRIMO GIORNO ci incontreremo nel pomeriggio presso il complesso monumentale Belvedere di San Leucio, situato in prossimità di Caserta e incluso dall’UNESCO tra i Patrimoni dell’Umanità. Entreremo nel palazzo Belvedere e visiteremo il Museo della Seta, dove sono conservati alcuni macchinari d’epoca per la produzione della seta, ancora funzionanti, e dove potremo apprendere le fasi della produzione con gli antichi telai restaurati ed azionati da una ruota idraulica posta nei sotterranei del palazzo. A seguire ci trasferiremo a Benevento (tempo di percorrenza circa 60 minuti), per la sistemazione in hotel, la cena e il pernottamento.

Il SECONDO GIORNO faremo colazione in hotel e usciremo con la guida per la visita del centro storico di Benevento. Il percorso toccherà il Complesso Monumentale di Santa Sofia (Patrimonio UNESCO dal 2012), il Museo del Sannio, dove i nostri Ospiti potranno assistere ad una proiezione tridimensionale incentrata sul culto di Iside da cui nasce il mito delle streghe, l’Hortus Conclusus, l’Arco di Traiano, la Chiesa di Sant’Ilario – dove sarà guarderemo la proiezione multimediale dei “Racconti dell’Arco” – e l’Arco del Sacramento, dove sorge un interessante percorso archeologico urbano. Ritorneremo in hotel per il pranzo con pietanze tipiche della tradizione sannita. Nel pomeriggio visiteremo il quartiere medievale Triggio di Benevento, dove la guida ci affascinerà con la narrazione del mito delle streghe di Benevento ed entreremo nel meraviglioso Teatro Romano. A seguire ci trasferiremo presso lo stabilimento e il museo dell’azienda Strega Alberti,  dove ascolteremo la storia del celebre liquore e dei torroni del Sannio. Faremo rientro in hotel nel tardo pomeriggio per la cena (con possibilità di assistere ad una rappresentazione teatrale incentrata sul tema delle streghe) e il pernottamento.

Il TERZO GIORNO dopo la colazione incontreremo la guida e ci trasferiremo a Sant’Agata de’Goti (tempo di percorrenza circa 30 minuti), uno dei borghi più belli del Sud Italia. Una volta raggiunto il borgo faremo una visita guidata tra monumenti e palazzi e a seguire ci fermeremo presso una caratteristica locanda del centro storico per il pranzo a base di pietanze e vini locali. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del centro storico di Sant’Agata, dove conosceremo la storia dei suoi luoghi più suggestivi, passeggiando e rilassandoci tra i caratteristici vicoli. Al termine della visita partiremo per il rientro e la cena in hotel.

Il QUARTO GIORNO partiremo di mattina per Napoli (tempo di percorrenza in bus circa 80 minuti) e faremo una visita guidata alla celebre città sotterranea, un interessantissimo tour della durata di due ore che ci consentirà di conoscere Napoli da un punto di vista inedito: quello dei cunicoli, delle cisterne e delle cavità del sottosuolo che formano una vera e propria città parallela che si estende sotto il centro storico e a cui si legano miti e leggende ancora vive nella tradizione napoletana. Al termine della visita faremo sosta per il pranzo a base di pizza nel centro storico. 

 

 

COSA VEDREMO

Scopri i principali luoghi che visiteremo nella fotogallery

 

 

SERVIZI INCLUSI

La quota include: n. 3 pernottamenti in hotel 4* a Benevento con trattamento di mezza pensione il primo e il terzo giorno e pensione completa il secondo giorno, pranzo tipico a  Sant’Agata de’Goti (bevande incluse), pranzo a base di pizza a Napoli (bevande incluse), visite guidate a Benevento, Sant’Agata de’Goti e alle Real Seterie come da programma,  rappresentazione teatrale ispirata alla leggenda delle streghe presso l’hotel, ingresso al Chiostro di Santa Sofia, visita al museo dell’azienda Strega Alberti con degustazione, assicurazione medico-bagaglio e Iva.

La quota individuale include n.1 gratuità ogni 25 paganti.

 

SERVIZI NON INCLUSI

La tariffa non include l’ingresso nelle seguenti attrazioni (gratuite la prima domenica di ogni mese):

 

 

ALTRI SERVIZI OPZIONALI

Al programma è possibile aggiungere i seguenti servizi opzionali:

Si prega di contattare la nostra agenzia per ricevere un preventivo personalizzato e il programma completo

 

 

 

LA MAPPA DELL’ITINERARIO (Clicca sui segnaposto per ottenere indicazioni stradali)


Visualizzazione ingrandita della mappa
SUDalia è un marchio registrato da MA.DE. srl
P.IVA 01724350622 N.REA BN – 143407
CAPITALE SOCIALE EURO 20.000 i.v.
digital agencyneikos