Sudalia

Viaggi di gruppo nei piu’ splendidi siti Unesco del Sud Italia

Napoli

Tour UNESCO di Capodanno in Campania

 

Un Capodanno indimenticabile in una terra meravigliosa: quattro giorni alla scoperta di alcuni tra i siti UNESCO più belli della Campania: il centro storico di Napoli, la Reggia di Caserta, le Real Seterie di San Leucio e il centro storico di Benevento, oltre alla magia natalizia delle “Luci d’Artista” di Salerno! 

Prezzo straordinario tutto incluso con pernottamento in hotel 4* nel centro di Benevento, visite guidate cenone e pranzo di Capodanno con menu a base di cucina sannita!

Organizzabile anche attraverso un itinerario su misura per il vostro gruppo! Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato.

 

 

COSA FAREMO

Il PRIMO GIORNO (29 DICEMBRE) giungeremo in bus a Napoli, dove sosteremo per il pranzo in una tipica pizzeria del centro storico (Patrimonio UNESCO). A seguire incontreremo la guida e ci recheremo nel cuore del quartiere di San Gregorio Armeno, dove cominceremo la passeggiata guidata tra gli splendidi presepi artistici, una tradizione centenaria vissuta tra i vicoli pulsanti di una delle città più affascinanti d’Italia. Nel corso della visita avremo modo di fermarci al centro della navata della Cappella Sansevero per ammirare il Cristo Velato, una delle sculture di marmo più note e suggestive al mondo, scolpita nel XVIII sec da Giuseppe Sanmartino, che rappresenta il Cristo a grandezza naturale coperto da un sudario trasparente. Al termine della visita, tempo libero a disposizione per il relax e lo shopping tra le atmosfere natalizie del centro storico di Napoli e partenza in bus per Benevento (tempo di percorrenza circa 60 minuti) dove ci sistemeremo in hotel 4* situato nel centro città. Cena con menu tipico della tradizione sannita e pernottamento.

Il SECONDO GIORNO (30 DICEMBRE) faremo colazione in hotel e a seguire incontreremo la guida che ci condurrà alla scoperta dei monumenti e delle leggende di Benevento, un luogo incantevole con oltre 2.000 anni di storia e terra della famosa leggenda delle streghe. Il percorso ci porterà nelle affascinanti sale del Museo Egizio - dove potremo assistere ad una rappresentazione tridimensionale dedicata al culto di Iside da cui nasce la leggenda delle streghe – e nel Complesso Monumentale di Santa Sofia con il Chiostro (Patrimonio UNESCO dal 2012). Faremo sosta presso l’Hortus Conclusus, uno splendido giardino che ospita un’istallazione permanente di Mimmo Paladino, uno dei maggiori esponenti mondiali della transavanguardia. Ammireremo il celebre Arco di Traiano – il più grande arco romano esistente al mondo dopo quello di Tito  - e il suggestivo quartiere medievale Triggio - in cui è ancora vivo il mito delle janare beneventane -, dove avremo la possibilità di visitare il meraviglioso Teatro Romano della città e l’Arco del Sacramento, un interessante percorso archeologico urbano che sorge sui resti di un antico insediamento termale di epoca Romana. Visiteremo inoltre il Museo dell’azienda Strega Alberti, situato a poca distanza dall’hotel, dove faremo un percorso sensoriale alla scoperta dei segreti del celebre liquore, accompagnato da una simpatica degustazione. Al termine rientreremo in hotel per il pranzo a base di cucina sannita. Nel pomeriggio ci trasferiremo nel centro storico di Salerno (tempo di percorrenza circa 60 minuti), per la visita delle celebri “Luci d’Artista”, una suggestiva istallazione di luci natalizie che attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti. Rientreremo in hotel in serata, per la cena e il pernottamento.

Il TERZO GIORNO (31 DICEMBRE) dopo colazione incontreremo la guida e ci trasferiremo nella vicina Caserta per la visita alla splendida Reggia, uno dei complessi monumentali più sontuosi d’Europa e la più grande residenza reale al mondo in termini di estensione (Patrimonio UNESCO dal 1997). La nostra guida ci condurrà attraverso gli splendidi appartamenti reali e a seguire faremo una passeggiata all’interno del Parco, attraversando sia il giardino all’italiana, tra prati e getti d’acqua che raffigurano immagini e narrazioni di divinità greche, sia il giardino all’inglese voluto dalla regina Maria Carolina d’Asburgo-Lorena. Al termine della visita pranzo in ristorante con menu tipico (bevande incluse). Nel primo pomeriggio visita guidata alle Real Seterie di San Leucio (Patrimonio UNESCO dal 1997) dove avremo modo di vedere gli antichi macchinari utilizzati per la produzione della celebre seta, ancora funzionanti. Partenza in bus per il rientro, tempo libero per il relax e cenone di Capodanno in hotel con menu tipico della tradizione sannita. Pernottamento in hotel.

Il QUARTO GIORN(1 GENNAIO) risveglio “con calma” dopo una serata di festa e divertimento, colazione in hotel e tempo libero a disposizione per il relax o per una passeggiata nel centro storico di Benevento comodamente raggiungibile a piedi. Appuntamento in hotel all’ora di pranzo per il primo pranzo dell’anno con menu tipico della tradizione sannita. Partenza per il rientro a discrezione del gruppo.

 

 

COSA VEDREMO

Scopri i principali luoghi che visiteremo nella fotogallery

 

 

SERVIZI INCLUSI

La quota include: n. 3 pernottamenti presso in hotel 4* situato a Benevento nel centro della città con il trattamento indicato (bevande incluse), pranzo a Napoli con pizza il primo giorno (bevande incluse), visite guidate a Napoli, al centro storico di Benevento, al Museo aziendale Strega Alberti (con degustazione), alle “Luci d’Artista” di Salerno, alla Reggia di Caserta e alle Real Seterie di San Leucio, cenone e pranzo di Capodanno in hotel con menu tipico sannita (bevande incluse), ingresso alla Reggia di Caserta, alle Real Seterie, al museo Egizio e al Chiostro di Santa Sofia di Benevento, accompagnatore SUDalia, assicurazione medico-bagaglio e IVA.

Il prezzo è calcolato su base 30 paganti con n. 1 gratuità riconosciuta. 

 

SERVIZI NON INCLUSI

La tariffa non include:

 

ALTRI SERVIZI OPZIONALI

Al programma è possibile aggiungere i seguenti servizi opzionali:

 

Si prega di contattare la nostra agenzia per ricevere un preventivo personalizzato e il programma completo

 

  

LA MAPPA DELL’ITINERARIO (Clicca sul segnaposto per ottenere indicazioni stradali)

SUDalia è un marchio registrato da MA.DE. srl
P.IVA 01724350622 N.REA BN – 143407
CAPITALE SOCIALE EURO 20.000 i.v.
digital agencyneikos