Sudalia

Viaggi di gruppo nei piu’ splendidi siti Unesco del Sud Italia

Copia di Pompei HD_ritagliata

Weekend lungo “Sulle orme della lava”

 

Un weekend lungo suggestivo e affascinante per rivivere le emozioni di una delle catastrofi naturali più famose e terribili della storia: la celebre eruzione del Vesuvio avvenuta nel 79 d.C., che ha sommerso le città di Pompei, Ercolano e Stabia. Questo itinerario vi porterà in 3 giorni alla scoperta dei principali luoghi di un evento storico ancora avvolto da un’aura di leggenda: le pendici del Vesuvio, gli Scavi Archeologici di Pompei ed Ercolano (Patrimonio UNESCO dal 1997) e le celebri ville dell’antica Stabiae. Tariffa eccezionale con pernottamento in hotel 4* centrale ad Ercolano.

 

 

COSA FAREMO

Il PRIMO GIORNO ci incontreremo e cominceremo il nostro tour con la visita al Vesuvio, ripercorrendo, grazie alla nostra guida, le vicende e le fasi della celebre eruzione avvenuta nel 79 d.C., che seppellì Pompei ed Ercolano nella cenere, uccidendo dalle 10 mila alle 25 mila persone. Faremo una passeggiata intorno al cratere, osserveremo gli stupendi scorci panoramici sul Golfo di Napoli e le spettacolari fumarole di gas. Al termine della visita ci sposteremo nella vicina Ercolano, dove ci sistemeremo in hotel 4* per la cena e il pernottamento.

Il SECONDO GIORNO dopo la colazione incontreremo la guida e ci trasferiremo nel sito archeologico di Ercolano (Patrimonio UNESCO dal 1997), dove ammireremo i resti dell’antica città di Hercolaneum, che secondo la leggenda fu fondata da Ercole (a cui deve il nome) e che fu definitivamente sepolta  dai tragici eventi del 79 d.C.. Insieme alla guida conosceremo la storia e le leggende delle sue costruzioni più caratteristiche, come la casa del Tramezzo di Legno, la casa dell’Alcova, le terme suburbane e la palestra. Al termine della visita ritorneremo nel vicino hotel per il pranzo a base di cucina partenopea. Nel pomeriggio ci trasferiremo quindi nella vicina Stabia, dove visiteremo rovine dell’antica Stabiae, che in epoca romana era un luogo di villeggiatura in cui sorgevano numerose ville d’otium dall’architettura inconfondibile, come Villa San Marco, Villa Arianna e la Villa del Pastore. A seguire avremo del tempo a disposizione per il relax e per un gelato nell’odierna Castellammare di Stabia e nel tardo pomeriggio faremo ritorno in hotel per la cena a base di cucina locale e il pernottamento. 

Il TERZO GIORNO dopo la colazione incontreremo la guida e ci trasferiremo nel sito archeologico di Pompei (Patrimonio UNESCO dal 1997), una delle aree monumentali più celebri al mondo, visitata da ogni anno da circa 3 milioni di turisti (secondo sito italiano per numero di visitatori dopo il Colosseo). Insieme alla guida ci immergeremo completamente nelle usanze e nell’architettura della civiltà romana di circa 2.000 anni fa, camminando per la celebre via dell’Abbondanza e attraversando il foro, il macello, il teatro e le numerose ville patrizie. Al termine della visita avremo tempo libero a disposizione per il relax e ripartiremo per la destinazione di origine, al termine di un weekend suggestivo e affascinante.

 

COSA VEDREMO

Scopri i principali luoghi che visiteremo nella fotogallery

 

 

SERVIZI INCLUSI

La quota include: n.2 pernottamenti in hotel 4* ad Ercolano con trattamento di mezza pensione il primo giorno e pensione completa il secondo giorno (bevande incluse), ingresso e visita guidata al Vesuvio, agli Scavi Archeologici di Pompei, agli Scavi Archeologici di Ercolano e alle ville di Stabia, accompagnatore SUDalia, assicurazione medico-bagaglio e IVA. 

 

Il prezzo è calcolato su gruppi minimi da 30 persone con una gratuità riconosciuta ogni 25 paganti.

 

 

SERVIZI NON INCLUSI

La tariffa non include l’ingresso nelle seguenti attrazioni (gratuito la prima domenica di ogni mese):

 

 

ALTRI SERVIZI OPZIONALI

Al programma è possibile aggiungere i seguenti servizi opzionali:

Si prega di contattare la nostra agenzia per ricevere un preventivo personalizzato e il programma completo

 

 

 

 

LA MAPPA DELL’ITINERARIO (Clicca sul segnaposto per ottenere indicazioni stradali)

 

SUDalia è un marchio registrato da MA.DE. srl
P.IVA 01724350622 N.REA BN – 143407
CAPITALE SOCIALE EURO 20.000 i.v.
digital agencyneikos